sabato, Settembre 19, 2020
Valentina Corrado – Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Lazio
Ultimi Articoli

ESERCIZIO E FORMAZIONE DELL’ ARTE E DEI MESTIERI

laboratori di stampa 3D, sartoria, teatro, dizione, ceramica, musica, video, artigianato.

Il 21 Ottobre 2019 si è svolto presso il Complesso Selva dei Pini l’inaugurazione dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Pomezia, uno spazio polifunzionale di formazione su mestieri legati all’artigianato, al digitale e alla creatività che ha visto la luce dopo un percorso lungo e faticoso grazie all’impegno di numerose persone.

Questo progetto realizzato grazie al contributo della Regione Lazio e del Comune di Pomezia vede nascere uno spazio polifunzionale aperto a cittadini, associazioni, artisti ed artigiani, dove forme di #creatività ed espressione coniugate con la tecnologia promuoveranno mestieri legati all’#arte, all’#artigianato, al #digitale.
Pomezia avrà finalmente un polo culturale artistico di condivisione anche per ogni forma di arte come il teatro, la musica, la cultura.

L’obiettivo è quello di offrire uno spazio dove i giovani possono ritrovarsi per svolgere attività ma anche quello di favorire lo sviluppo di attività lavorative. Oltre all’offerta di numerosi corsi e laboratori, il progetto prevede uno sportello per orientamento al lavoro, allo studio e spazi di co-working.

Sono felice di aver dato il mio contributo ad un progetto che ha visto un percorso lungo e l’impegno di tante persone con l’obiettivo di diffusione e formazione delle #arti e dei #mestieri sul nostro territorio.

Il centro dispone di numerosi laboratori di stampa 3D, sartoria, teatro, dizione, ceramica, musica, video, artigianato.
Per informazioni e approfondimenti seguite la pagina ufficiale dell’
Officina dell’Arte e dei Mestieri Pomezia.

Like this Article? Share it!